COLORE E CHAKRA

Gli ultimi studi sulla natura della luce dimostrano, anche con teorie differenti, che essa è in grado di dialogare e relazionarsi con noi, quindi ricevere, accogliere un colore, provoca un cambiamento energetico del nostro sistema.
Insomma l’esposizione ad un particolare colore porta un ri-equilibrio interiore che si basa sull’influenza di quella specifica vibrazione.

 

Ad esempio, riferendoci alle mappe induiste possiamo prendere in considerazione i nostri centri energetici detti Chakra e andare a vedere l’effetto riequilibrante che il colore ha su di essi.

 

Chiaramente ogni colore agisce in modo diversoi su ogni singolo chakra, ma in questo caso vi spiegherò il colore specifico per ogni chakra e gli effetti che ha su di esso.

 

1° Chakra - Rosso
Il Rosso in questo caso riattiva l’energia fisica, anche sessuale, risveglia alla vita. Aiuta l’incarnazione, il radicamento. Dà forza, potenza, abilità a vedersela con gli aspetti materiali della vita.

 

 



2° Chakra - Arancione
L’arancione scalda andando a sciogliere parti di sè rimaste come congelate in esperienze dolorose o traumatiche passate. Ci apre al sentire emozioni e sensazioni. Ci calma, riportandoci alla presenza dopo un trauma. Stimola la sensualità e la devozione. Ti riporta al sacro. Migliora il tuo modo di relazionarti.

 

3° Chakra - Giallo
Il giallo riporta gioia e allegria. Ti aiuta a trovare un equilibrio tra azione e riposo, a esprimere la tua luce, a riconoscere il tuo valore, a mettere la mente al posto giusto di servitore. Porta chiarezza nella confusione.

 

 



4° Chakra - Verde
Il verde porta spazio; usarlo allarga anche lo spazio fisico. Ti aiuta a non giudicare, ad essere sincronico, a scoprire i tuoi confini e a comunicarli di modo da rispettarti. Apre alla verità, all’accoglienza, all’amore incondizionato.

 

5° Chakra - Blu

Il blu ti aiuta ad esprimere la tua creatività, a comunicare la tua verità. Usando il blu trovi pace, serenità, autorevolezza, prendi consapevolezza dei tuoi schemi comportamentali e dei tuoi condizionamenti, di modo da lasciarli andare quando è il momento giusto. Nel blu puoi scoprire la ricettività e portare consapevolezza sul rapporto che hai con tuo padre e col maschile in generale.

 

 



6° Chakra - Blu Reale
Il Blu Reale ti prende per mano facendoti sentire protetto, fino ad aprirti al mistero, all’intuizione, alla parte magica di te. Risveglia i tuoi sensi sottili. Ti mostra il divino, la preghiera, l’anelito profondo.

 

 



7° Chakra - Viola
Il viola ti porta immediatamente nel silenzio, nella meditazione. Ti aiuta nella trasformazone, nell’alchemizzare le situazioni. Ti pemette di nasconderti quando vuoi stare con te stesso. Ti dà la possibilità di ricordare che sei connesso con l’esistenza tutta. Risveglia il tuo essere oltre la materia. Ti mostra che tempo e spazio non esistono e ti sostiene nel lasciar andare.

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • YouTube Icona sociale

© 2018 Life Power di Pietro Carlo Leali - Tutti i diritti riservati  |  Tel. 335.248663  |  P.IVA 03974170981