• Vimal Babula

SERA D’ESTATE Cous-cous di legumi, gazpacho e stuzzichini



Un piatto fresco per questa prima serata d’Estate (qui ci sono 29°)


Cous-cous:

Metti sul fuoco 250 ml di acqua, aggiungi un po’ di sale rosa dell’Himalaya e un cucchiaio di olio evo. Quando bolle, togli dal fuoco e versaci 250gr di cous-cous di ceci e lenticchie rosse mescolando gentilmente con una frusta, poi copri e lascia riposare per due minuti.


Ora aggiungi un altro cucchiaio d’olio e rimetti il cous-cous sul fuoco dolce, sgranandolo coi rebbi di una forchetta per circa tre minuti.


Fatto questo, rovescia il cous-cous in una terrina e aggiungi un tarassaco tagliato sottile e qualche foglia di coriandolo e di menta tritati. Aggiungi un cucchiaio di olio piccante fatto in casa (poco piccante ma molto aromatico), le zeste di un limone, gira bene il tutto di modo che si insaporisca in ogni sua parte e lascialo riposare, è pronto!


Gazpacho:

Versa nel bicchiere del Vitamix 250gr di pomodori datterini, una costa di sedano, mezzo peperone ripulito dai suoi filamenti interni, un minuscolo pezzettino d’aglio e di cipolla fresca, 1 cetriolo pelato e fatto a tocchetti, 1 ciuffetto di menta e uno di coriandolo, il succo di un limone (di cui prima avete usato la buccia), 5 cubetti di ghiaccio, sale rosa, pepe nero, olio evo e frullate prima a bassa velocità perché gli ingredienti si assestino, e poi ad alta velocità finché il gazpacho diventi vellutato.


Tienilo al freddo fino al momento di servirlo.


Stasera avevamo voglia di divertirci quindi abbiamo aggiunto delle sfogliatine ripiene di pomodoro, peperone e melanzana e dei felafel ripieni di hummus che abbiamo cotto per 8’ nella friggitrice ad aria.


Componi un piatto appoggiandoci due ciotole; in una metti il gazpacho freddo e nell’altra il cous-cous. Aggiungi le sfogliatine e i felafel e buon appetito!

Gusta il cous-cous mettendoci dentro un cucchiaio di gazpacho alla volta e goditi i frittini tuffandolo nel gazpacho! 🤣🥰

Buon divertimento!





#energia #gioia #cibocrudo #rowfood #crudismo #foodforjoy #cibosano #vitasana #vita #energiavitale #guarigione #trasformazione #cambiamento #leggerezza #vegan #bellezza #natura #estate #freschezza #vimalbabula #babulaebhakta #lifepowersuonoenergiacolore #salò #gardoneriviera #lagodigarda

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon
  • YouTube Icona sociale

© 2018 Life Power di Pietro Carlo Leali - Tutti i diritti riservati  |  Tel. 335.248663  |  P.IVA 03974170981